Lo scopo di El Alma, oltre alla salvaguardia dei cani di razza Dogo Argentino, è la divulgazione di una sana cultura cinofila.
Per noi è importante rendere le persone più consapevoli possibile e dar loro la possibilità di accedere
ad una vasta gamma di informazioni riguardante il benessere animale, l’alimentazione e le cure veterinarie,
la comunicazione, il comportamento, gli stili educativi.
Più conosciamo, più possiamo prevenire situazioni limite e l’ignoranza che generano problemi, violenze, abbandoni.
Abbiamo deciso di utilizzare due principali strumenti: Webinar & Newsletter.
Webinar
Il webinar è una specie di seminario fatto da remoto attraverso l’utilizzo di piattaforme come Zoom, Meet & co. E’ un servizio serale, a pagamento ed il ricavato andrà direttamente ai Dogo ospiti di El Alma.
Grazie al coinvolgimento di professionisti in tutti i settori della cinofilia, tratteremo i più svariati argomenti. Sordità, aggressività, attività ludiche, toelettatura, cure mediche e pronto soccorso, alimentazione, inserimento di nuovi cani in famiglia e chi più ne ha più ne metta!
Newsletter
E’ uno strumento assolutamente gratuito che, attraverso l’invio di 1 mail mensile, affronta varie tematiche legate all’Associazione.
Vi terremo aggiornati sui nostri Dogo, sui percorsi intrapresi, sugli eventi organizzati nel territorio ma anche su alcune tematiche più informative e dunque parleremo di cinofilia!
Eventi Passati
Raccolta di Beneficenza “Team Ettore”
Tra i tanti modi in cui i nostri sostenitori possono aiutarci, il contributo del Team Ettore è stato davvero un dono prezioso!
Il team prende il nome da Ettore, un Dogo Argentino tanto sordo quanto speciale, adottato anni fa da uno dei nostri volontari, Antonio.
Antonio e i suoi amici, che ogni anno si riuniscono per la stagione del fantacalcio, hanno deciso di donare parte del ricavato delle iscrizioni a El Alma Del Dogo Argentino.
Ma non si sono fermati qui: ciascuno ha voluto fare una donazione aggiuntiva, raggiungendo così un risultato straordinario per sostenere i nostri Dogo!
Un grazie di cuore a tutti!